top of page

LA STORIA

Teniamo a specificare che si tratta di un progetto scolastico realizzato da tre studenti del 5° anno di indirizzo elettronica. Potrebbe quindi necessitare  di alcuni miglioramenti. Se avete dei suggerimenti o delle idee, oppure necessitate di alcuni chiarimenti, non esistate a contattarci!

Nota

Era il 3 ottobre 2016. L'ultimo anno scolastico era appena iniziato, e in un'aula sperduta dell'ITIS G. Galilei di Livorno 3 ragazzi decidevano del loro futuro. Era loro presentata una difficile scelta: Quale sarebbe stato il loro progetto per l'esame di maturità? Avrebbe stupito la commissione? Nelle loro menti balenavano le idee più disparate, da una console per DJ ad un mini impianto nucleare, ma nessuna catturava il loro interesse.

​

Poi, all'improvviso, l'idea: realizzare un robot in grado di muoversi in ogni direzione e su ogni terreno, adatto per l'esplorazione spaziale. Ed è qui che entro in scena io! Chi meglio di BB8 è in grado di spostarsi velocemente in ogni angolo della galassia?

​

Inizia così la storia del progetto BB8forthewin. Questo sito web rappresenta la conclusione di questo percorso, durato vari mesi, e nel quale confluiscono tutte le idee ed i progetti che hanno portato alla realizzazione di questo robot fantastico! Troverete infatti tutti gli schemi elettronici, i software ed i materiali che ci hanno permesso di realizzare il nostro progetto: BB8.

Contatti
bottom of page